Laureato con il massimo dei voti e lode in Discipline musicali – Organo – e in Didattica della Musica; brillantemente diplomato in Organo e Composizione presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli sotto la guida del M° Domenico Tagliente. Ha studiato composizione con L. Macchi e R. Beccaceci. Ha frequentato corsi di perfezionamento di L. Ghielmi, M. Kapsner, M. Croci e dell’Ufficio Liturgico Nazionale (C.E.I.).
Ha svolto attività concertistica in Italia, Indonesia, USA e Polonia. Ha suonato in numerosi concerti del Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, spesso sotto la direzione del M° Antonio Greco, in qualità di organista, continuista e maestro direttore e concertatore. Ha collaborato con la Fondazione Paolo Grassi e il Centro Artistico Musicale Paolo Grassi in qualità di docente, consulente artistico, arrangiatore e trascrittore.
Ha svolto tirocinio e attività di docenza come Assistente Professore di Composizione e correpetitor presso l’Università di Scienze Applicate Metropolia di Helsinki, nei dipartimenti Classica, Didattica e Pop&Jazz. Ha composto e prodotto colonne sonore e centinaia di brani e sound design per produzioni multimediali e campagne pubblicitarie, con agenzie di produzione internazionali. Docente di Musica in ruolo dal 2015, attualmente titolare presso la Scuola Secondaria dell’I.C. S. G. Bosco di Massafra.
Ha collaborato con artisti del panorama pop, con Renzo Rubino e Warner Music Italia arrangiando, orchestrando e dirigendo il brano Custodire, feat. Serena Rossi, al Festival di Sanremo 2018.
Recentemente ha pubblicato il disco Ad Lucem, musiche composte per la Via Crucis dipinta dagli artisti polacchi Powałka, pubblicate dall’editore Digressione Music Srl, eseguite inoltre alla presentazione ufficiale della mostra Via Crucis Powałka, organizzata dalla Fundacja Nova Ars Poloniae presso il Centrum Praskie della Fondazione Koneser di Varsavia.